A partire dall’inizio della settimana nell’ambito del capoluogo irpino e nel territorio del Comune di Montoro, allo scopo di fornire una maggiore percezione di sicurezza, sono stati notevolmente intensificati i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati di criminalità diffusa. I servizi sono stati potenziati grazie anche all’apporto dei Reparti Prevenzione Crimine di Napoli e di Potenza. Nel dettaglio i suindicati servizi hanno consentito di :
- deferire in stato di libertà 7 persone di cui 5 per reati contro il patrimonio, una per il reato di evasione ed una per inosservanza degli obblighi di legge, cui era sottoposto;
- identificare 696 persone;
- controllare con l’ausilio del sistema di rilevazione Mercurio 2350 veicoli;
- elevare 25 infrazioni al codice della strada;
- controllare PUB ed esercizi commerciali, solitamente luoghi di aggregazione dei giovani avellinesi.
- Nel corso dei servizi sono stati altresì adottati 10 Fogli di Via Obbligatorio a carico di altrettante persone, che sono state allontanate dal capoluogo irpino.
- Infine, nella tarda serata di ieri, gli Agenti della Sezione Volanti di servizio in città hanno denunciato in stato di libertà un 30enne ed un 37enne, entrambi avellinesi e con a carico precedenti di Polizia, perché trovati in possesso di oggetti atti ad offendere tra cui due mazze in ferro. I due sono stati rintracciati a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata grazie alla segnalazione al 113 da parte di un cittadino, che così ha scongiurato probabili, imminenti atti di violenza a persone e a cose.