Si terrà martedì 26 agosto alle ore 10,00 presso il centro sociale SAMANTHA DELLA PORTA di Avellino una riunione operativa organizzata dal consiglio di fabbrica della Irisbus e dalle segreterie provinciali di Fismic-Fiom-Fim-Uilm-e Uglm.
Questo comunicato stampa dichiarano gli organizzatori, vale anche come invito per i soggetti istituzionali e politici della nostra provincia per avere finalmente un momento ed un luogo fisico per discutere operativamente della madre di tutte le vertenze Irpine. Chiusa la parentesi ferragostana con un nulla di fatto diventa sempre più urgente, continuano gli organizzatori ,concentrarsi sull’unica idea praticabile per risolvere la vertenza (dare corso alla costruzione del polo nazionale dell’autobus).
Visti i continui rinvii ministeriali e le posizioni ancora incerte dei cugini della Breda Menarini di Bologna ,bisognerà in questa riunione, individuare un percorso che dia un’accelerazione alla vertenza per evitare che si perda tempo prezioso per evitare ai trecento lavoratori di essere collocati in mobilità a partire dal prossimo 15 ottobre.