“Sono circa 400 gli elettori che si sono recati presso i gazebo organizzati dal coordinamento provinciale di Avellino della Lega, tra sabato e domenica scorsi, nelle aree di maggior afflusso di vari punti della provincia..
L’affluenza è stata senz’altro buona ed è sempre entusiasmante il contatto diretto con la gente per i militanti e i dirigenti che, in questa occasione in particolare, hanno potuto ascoltare e discutere le tante proposte, ma anche le eccezioni o le domande, fatte da quella parte di cittadinanza che ha voluto esprimere la propria preferenza.
All’ipotesi di un governo tra Lega e Movimento 5 stelle, circa l’80% dei votanti ha dato parere favorevole, mentre il 20% si è dichiarato contrario” – questi i dati definitivi forniti alla Responsabile Provinciale Marketing e Comunicazione della Lega, dott.ssa Maria Teresa Iapicca, dalla direzione centrale del partito.
Sul punto il coordinatore provinciale, on. Marco Pugliese, osserva: –“Come evidenziato dal risultato nazionale anche la nostra Irpinia ha dato forte prevalenza ad un sì al governo della Lega con i 5 stelle, segno chiaro che alla maggior parte dei cittadini interessi avere un nuovo esecutivo che possa lavorare per tirare fuori l’Italia dal baratro in cui la sinistra l’ha fatta cadere”.
“ Tuttavia, se l’80% è senz’altro un dato confortante anche nel campione irpino, ciò non di meno esso risulta sensibilmente inferiore al dato nazionale (91 %)”.
“C’è quel 20 % contrario che non dobbiamo commettere l’errore di trascurare politicamente, per di più in una delle province del sud in cui il sostegno al partito di Salvini è stato più significativo, e sicuramente nel nostro movimento si aprirà un interessante dibattito politico”.
“Desidero, inoltre, ringraziare personalmente- conclude Marco Pugliese- sia i militanti che i cittadini che hanno contribuito con la loro presenza al successo dell’iniziativa”
Il Coordinamento Provinciale di Avellino