Nel prossimo fine settimana, la manifestazione “Irpinia, Musica e Castelli” sarà di scena ad Atripalda e Cervinara. Si inizia sabato 16 dicembre alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Sabino ad Atripalda con l’esibizione del duo Marco Schiavo e Sergio Marchegiani. Il primo è anche direttore artistico della kermesse organizzata dalla Provincia di Avellino e retta dal presidente Domenico Gambacorta. Il duo Schiavo-Marchegiani è apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni.
Il progetto “Irpinia, Musica e Castelli” persegue obiettivi non solo di intrattenimento ma anche di condivisione sociale favorendo incontri e si propone, dunque, come un autentico modo di vivere e coniugare la musica con i valori fondamentali. Da questo punto di vista intende essere una piccola grande risorsa per la comunità e per le persone che si avvicineranno.
A Cervinara, invece alle ore 19.30 di domenica 17 dicembre si esibirà il tenore Nicola Pisaniello con Paolo Scibilia al pianoforte e la soprano Emanuela Maria Palazzo.