Si è tenuta ieri pomeriggio all’interno della Sirpress di Nusco il tanto atteso incontro con il Presidente Valerio Gruppioni che ha definito la strategia di crescita per il prossimo triennio.
Gruppioni ha messo tutti d’accordo, esordisce il Segretario Generale della Fismic Giuseppe Zaolino presente alla riunione insieme al suo vice Franco Mosca e all’Rsu Gennaro Iannaccone.
Superate anche le incomprensioni estive con alcuni lavoratori dell’ex Almec. Da questa riunione, esce una Sirpress rafforzata dentro e fuori l’azienda . Tra pochi giorni un primo gruppo di pressofonditori in mobilità saranno assunti e dopo anni di tribolazioni, riassaporeranno il lavoro ed il ritorno alla normalità.
La notizia più importante fornita da Gruppioni è l’investimento di 55 milioni di Euro in consorzio con altri imprenditori metalmeccanici (Automotive Future).
Per l’Alta Irpinia continua Zaolino , sarà l’investimento più importante degli ultimi anni , capace di generare 120 posti di lavoro il 50% dei quali concentrati alla Sirpress.
Si è anche concordato di riaprire nel 2019 il confronto sulla contrattazione di 2° livello per continuare nella filosofia di redistribuzione della ricchezza prodotta.
La stretta di mano finale di Gruppioni a Zaolino Scarpa e Davidde è la fotografia della ritrovata unità sindacale, medicina indispensabile per la crescita.(Comunicato Stampa Fismic)