Il Tribunale di Avellino ha sancito in modo netto la sconfitta della Uilm e di Altieri che avevano provato a disarcionare il Consiglio di Fabbrica della Ema con accuse scomposte e fuori luogo .
Le Rsu di Fim- Fismic- Fiom e Uglm all’indomani della sentenza del tribunale di Avellino , passano al contrattacco contro Altieri e dichiarano all’unisono che è stato sconfitto un modello di sindacato pericoloso per il sistema industriale Irpino .
Chi voleva mandarci a casa annullando regolari votazioni con accuse strumentali e false adesso deve riflettere e trarne le dovute conseguenze perché noi RSU a parti invertite ci saremmo subito dimessi .
Per Altieri il risultato del tribunale è una sconfitta non solo giudiziaria ma anche politica .
La multa comminata alla Ema per interpretazioni sulla normativa dei tirocini non ha prodotto risultati concreti perché la Direzione della Ema ha presentato ricorso e bloccato gli effetti.
L’iniziativa di Altieri contro la Ema e contro il Consiglio di Fabbrica alla fine si conclude con una doppia sconfitta in tribunale e con una perdita di consensi all’interno della fabbrica.