L’ex Sindaco di Sperone, il dott. Salvatore Alaia, continua a battersi con determinazione per la vicenda del Centro Autistico di Contrada Valle ad Avellino. Alaia insiste affinché la priorità assoluta nell’agenda politica del prossimo primo cittadino sia l’apertura di questa fondamentale struttura.
L’appello di Alaia è chiaro e diretto: sensibilizzare le istituzioni competenti a mettere fine a una vicenda che si trascina dal 2007. Alaia sottolinea che non è una questione di polemica, ma di giustizia per le tante famiglie coinvolte. “Non si può rimanere indifferenti,” dichiara Alaia, “di fronte a una situazione che si perde nei meandri della burocrazia e lascia tante famiglie, che affrontano il dramma dell’autismo, in balia degli eventi.”
Queste famiglie, con grande dignità, continuano a dare il loro apporto per affrontare apertamente una patologia che si manifesta sempre di più con il passare del tempo. Alaia, con la sua solita caparbietà e determinazione, chiede apertamente al futuro Sindaco di Avellino di compiere, come primo atto ufficiale, l’apertura del Centro Autistico.