Passata la tempesta tropicale, finalmente i naufraghi sono approdati sulle spiagge di Cayo Cochinos; ma su un’altra isola a pochi passi da lì, si avvertono gli albori di una tempesta ormonale. Vi avevamo annunciato che Cecilia Rodriguez e Brice Martinet, avrebbero fatto parte del cast ufficiale dell’Isola dei Famosi 2015, ma non dalla prima puntata. Stasera, finalmente, Alessia Marcuzzi ha svelato l’arcano. Eccoli lì, come due novelli Adamo ed Eva, i due concorrenti (entrambi impegnati) dovranno decidere se giacere completamente nudi in mezzo alle palme. Come nel doc trasmesso da Dmax, i due dovranno vivere a Playa Desnuda – la nuova “ultima spiaggia” – come uomini primitivi, affrontando le difficoltà legate alla sopravvivenza come tutti gli altri naufraghi, senza, però, poter contare sulla “comodità” di almeno un paio di slip che separi le loro parti intime dalla “irritante” flora e fauna caraibica. Chissà come avrebbe reagito Enzo Paolo Turchi se questa novità fosse stata introdotta nell’edizione in cui si trovava a disagio per via di quei “problemini” così poco gestibili in un ambiente talmente ostile?
Effettivamente i momenti più divertenti dell’Isola sono sempre stati connessi all’aspetto ironico delle dinamiche di gioco. Se analizziamo superficialmente la storia delle passate edizioni – fatta eccezione per l’avvicinamento di Rossano Rubicondi all’allora semi sconosciuta Belen Rodriguez, o alla storia d’amore nata tra Francesco Facchinettie Aida Yespica – un reality a sfondo selvaggio come l’”Isola dei Famosi” non ha mai brillato per i particolari “hot”.
Eppure il format si presta molto a giocare su aspetti quali la nudità e gli istinti primitivi, ma venendo trasmesso su un’emittente pubblica – che l’aveva “rinnegato” proprio per non essere in linea con il taglio editoriale della Rai – l’elemento erotico di alcune situazioni non è mai stato sviscerato più di tanto. Che con l’approdo sulla tv commerciale si voglia stuzzicare quel calo di libido da sempre sbandierato dai naufraghi nelle edizioni passate?
Solo il futuro potrà dircelo, certo è che in un’edizione in cui spicca la presenza di Siffredi che fa della pulsione sessuale la sua ragion d’essere, dinamiche di gioco così piccanti saranno interessanti da vedere. E intanto impazza sul web la parodia per Rocco Siffredi: