Ci sono due vittime, un uomo e una donna, nel terribile incidente stradale che la notte scorsa a Porto Recanati ha visto coinvolti tre automezzi. Cinque i feriti, tra cui due bambini. Dopo i primi rilievi la polizia stradale avrebbe già individuato le responsabilità di uno dei conducenti che è stato arrestato per omicidio stradale. E’ un marocchino di 35 anni che viaggiava con altri due connazionali e il sospetto degli inquirenti è che stessero fuggendo a gran velocità dopo aver avuto un altro incidente pochi minuti prima.
Lo scontro è avvenuto intorno all’1.00 della notte lungo la strada Regina a Porto Recanati nelle Marche. Un frontale ad alta velocità tra un’Audi e la Peugeot a bordo della quale si trovava la famiglia che stava facendo ritorno a casa dopo aver partecipato ad una festa di carnevale. Gianluca Carotti, 47 anni, ed Elisa Del Vicario, 40 anni, erano diretti a Castelfidardo dove abitavano con i due figli, avuti da precedenti unioni: una bambina di 10 anni e un bambino di 8.
Improvvisamente la carreggiata è stata invasa da un’Audi A6 che proveniva in senso opposto a gran velocità. L’impatto è stato tremendo. La Peugeot si è ribaltata ed è andata schiantarsi. Per estrarre dalla macchina le due vittime e i due bambini rimasti feriti è stato necessario l’intervento dei vigli del fuoco. I piccoli sono stati immediatamente trasferiti dal 118 nell’ospedale Torrette di Ancona in gravi condizioni ma non sono in pericolo di vita.
A bordo dell’altra macchina, che era priva di assicurazione, tre cittadini extracomunitari che hanno riportato solo qualche ferita e contusione. Alla guida un marocchino di 34 anni, che è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Risulta pregiudicato per furto. Nell’incidente è stata coinvolta anche una terza auto che seguiva la Peugeot. I passeggeri, amici di Gianluca Carotti ed Elisa Del Vicario, sono rimasti fortunatamente illesi.