Si è tenuto questa mattina a Lioni l’incontro tra la Presidente del Consiglio Regionale On. Rosetta D’Amelio ed una delegazione di operai della ex Cablauto, guidati dal Segretario Generale della Fismic Giuseppe Zaolino . L’incontro nato dall’iniziativa del 4 di dicembre (occupazione della sede Provinciale del PD ) ha sortito gli effetti desiderati .
La Presidente D’Amelio, dichiara Zaolino, ha raccolto il grido di allarme e la necessità di dare una risposta concreta ai 50 lavoratori della ex Cablauto a reddito zero da marzo di quest’anno.
Nei prossimi giorni il Presidente del Consiglio Regionale, interesserà l’Assessore Regionale al lavoro Dott. ssa Palmeri e ci ha informati in anteprima che l’assessore in queste ore è impegnata con il Ministro Poletti ad allargare la somma di 20 milioni di euro per coinvolgere più disoccupati della fascia 45-55 oltre i 2000 previsti inizialmente dal provvedimento.
Torniamo da Lioni, conclude Zaolino, con la convinzione che finalmente l’Irpinia ha trovato un degno rappresentante delle istanze dei cittadini e dei lavoratori all’interno della Regione Campania.