Strumenti e tecniche di comunicazione web 2.0: il ruolo del Social Media Specialist”. Sarà questo il tema del seminario in programma questo pomeriggio (mercoledì 28 maggio) alle ore 17.00 presso il circolo della stampa di Avellino. Un interessante workshop su un nuovo modo di fare comunicazione d’impresa ai tempi dei social network. Rientrante negli eventi di “A Casa Di…” (manifestazione su design ed artigianato irpino in corso al circolo della stampa), l’incontro gratuito vuol fornire una panoramica generale sulle tecniche e sugli strumenti utili a gestire, in ottica manageriale, la presenza aziendale nell’universo dei social network. L’interattività, la possibilità di creare (newsmaker), aggiornare e condividere contenuti, l’alto tasso di conversazione relazionale sono i principali indicatori caratterizzanti l’identità dell’universo digitale che corre, attualmente, in rete. Nuovi scenari che rafforzano il modo di fare comunicazione d’impresa: attività che guarda sempre più con interesse al mondo social, calibrando su questo panorama determinate leve comunicative in grado di stimolare maggiormente un discorso di brand engagement.
Oggi, nel web 2.0, il brand non va concepito più come una semplice immagine, o come esclusiva risorsa di proprietà dell’azienda, ma va considerato come elemento relazionale: qualcosa a cui si partecipa. Da qui, muove l’incontro formativo che sarà tenuto da Stefano Belfiore, consulente in comunicazione d’impresa e giornalista economico.