Questa storia che vi stiamo per raccontare ha davvero dell’incredibile. Due coniugi di origine cinese hanno rispettivamente 81 e 77 anni e da diverso tempo hanno reso questo luogo nella montagna di Nanchon la loro casa. Inizialmente i due avevano deciso di vivere nella caverna per necessità. Liang Zifu e Li Suying infatti non avevano una casa in cui stare e avevano trovato un riparo temporaneo e di fortuna insieme ad altre famiglie che erano nella loro stessa situazione.
Negli anni però le altre persone hanno pian piano abbandonato la caverna, mentre i due coniugi cinesi hanno deciso di rimanere. Oggi i figli di Liang Zifu e Li Suying vivono in delle abitazioni “normali” con ogni comfort, ma loro, nonostante ne abbiano la possibilità, non hanno voluto lasciare la caverna, perchè ormai la considerano a tutti gli effetti la loro casa. D’altronde nei 54 anni in cui hanno abitato nella caverna, i coniugi hanno reso questo posto il più accogliente possibile. Hanno prima di tutto diviso la zona in vari ambienti, realizzando tre camere, una cucina e un soggiorno, ma anche un piccolo orto in cui coltivare le verdure ed un porcile in cui allevano gli animali.
L’acqua viene raccolta con un pozzo, mentre la caverna è dotata di energia elettrica, il che consente di avere la luce, di usare i vari elettrodomestici e guardare la televisione. La storia di questa coppia cinese è diventata virale dopo che un giornale locale ha deciso di documentare le condizioni in cui vivevano. In molti si sono offerti di dare un aiuto agli anziani, ma Liang e Li hanno fermamente rifiutato, convinti che non starebbero bene in nessun altro luogo al mondo che non sia la loro amata caverna.