MERCOLEDì 15 aprile alle ore 19:00 al Teatro Sannazaro di Napoli la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri si esibirà in un concerto in favore di Anlaids di Napoli: durante l’evento sarà presentato il Cofanetto realizzato per Anlaids dal Maestro Antonio Nocera, contenente litografie di sue opere pittoriche, nonchè la campagna “Insieme si può” rivolta a mantenere alta l’attenzione su questa malattia, che contrariamente al pensare comune non è affatto sconfitta al punto che secondo le statistiche Anlaids una persona ogni 2 ore contrae il virus dell’Hiv. Grazie al supporto dell’Arma dei Carabinieri e per gentile concessione del comandante interregionale “Ogaden” generale CdA. Franco Mottola, la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri contribuirà con il suo concerto alla raccolta fondi per combattere questa patologia: le persone che ogni anno si infettano sono oltre 4mila e come precisa l’Anlaids «sono per lo più giovanissimi ai quali non è stata fornita un’adeguata educazione alla prevenzione. L’80% dei più giovani, infatti, dichiara di avere rapporti sessuali non protetti e il 25% non è consapevole che l’Hiv una volta contratto non può essere eliminato».
Dal 1993 l’associazione ha attivato il Progetto Prevenzione e Giovani progetto nazionale scuola che è attivo in tutta Italia e punta a prevenzione e informazione.
Per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi direttamente al Teatro Sannazaro oppure contattare la sede Anlaids a questo indirizzo email: imma.pempinello@libero.it