LA FANFARA DELL’ARMA DEI CARABINIERI ILLUMINA LA FREDDA NOTTE DI SANTA PAOLINA

LA FANFARA DELL’ARMA DEI CARABINIERI ILLUMINA LA FREDDA NOTTE DI SANTA PAOLINA

Ieri 12 gennaio, a Santa Paolina, si è esibita – in una spettacolare esibizione musicale – la Fanfara del 10° Reggimento Campania dell’Arma dei Carabinieri.
L’occasione è stata la celebrazione del 50° anniversario della posa del monumento che ricorda i “Caduti di tutte le guerre”, tema purtroppo ancora strettamente attuale.
I militari musicisti si sono esibiti dapprima in una marcia a suon di musica lungo il corso principale del paese, con l’esecuzione, tra le altre, dell’immancabile “La Fedelissima”.
Successivamente – dopo la deposizione di una corona al monumento e l’esecuzione del “Silenzio” – la Fanfara e la cittadinanza intervenuta si sono accomodati all’interno della chiesa madre.
Qui, in un emozionante climax di emozioni, è stato eseguito gran parte del mirabolante repertorio della Fanfara.
L’evento si è concluso, tra la gioia degli spettatori, con l’esecuzione del “Canto degli Italiani”, che ha scaldato ed illuminato la fredda serata del comune della Valle del Lauro.

LA FANFARA DELL’ARMA DEI CARABINIERI ILLUMINA LA FREDDA NOTTE DI SANTA PAOLINA LA FANFARA DELL’ARMA DEI CARABINIERI ILLUMINA LA FREDDA NOTTE DI SANTA PAOLINA LA FANFARA DELL’ARMA DEI CARABINIERI ILLUMINA LA FREDDA NOTTE DI SANTA PAOLINA

__________________________