LA POLIZIA DI STATO CON IL “LEONE-NOBILE” DI NOLA (NA)

LA POLIZIA DI STATO CON IL “LEONE NOBILE” DI NOLA (NA)

Il giorno 14 dicembre 2022 l’Istituto Superiore “Leone-Nobile” ha organizzato, nell’Aula Magna di via dei Mille, una giornata di riflessione sui temi del bullismo e cyberbullismo.

L’organizzazione è stata messa a punto dalle docenti referenti prof.ssa Maietta Filomena Silvana e prof.ssa Napolitano Patrizia, le quali, su input del dirigente scolastico Vincenzo Serpico, hanno avuto contatti con il Commissariato Nolano della Polizia di Stato.

Gli ispettori Russo e Vuolo hanno esposto agli allievi, delle classi terze e quarte, slide e filmati legati a fatti e testimonianze di ragazzi e ragazze, che hanno subito, in presenza ed in rete, atti riconducibili al bullismo.

L’incontro è stato interessante ed ha prodotto nel pubblico dei punti di curiosità e voglia di sapere, che si sono trasformate in domande ficcanti e pertinenti.

La manifestazione ha lasciato un sicuro e positivo strascico ed ha aperto l’orizzonte su temi di grande attualità per l’intera scuola italiana.

LA POLIZIA DI STATO CON IL “LEONE NOBILE” DI NOLA (NA)LA POLIZIA DI STATO CON IL “LEONE NOBILE” DI NOLA (NA)LA POLIZIA DI STATO CON IL “LEONE NOBILE” DI NOLA (NA)LA POLIZIA DI STATO CON IL “LEONE NOBILE” DI NOLA (NA)LA POLIZIA DI STATO CON IL “LEONE NOBILE” DI NOLA (NA)LA POLIZIA DI STATO CON IL “LEONE NOBILE” DI NOLA (NA)