Mercoledì 24 gennaio, alle ore 10.30 presso l’istituto IPSEOA “Luigi Vanvitelli” di Lioni, la Regione Campania incontra la scuola con il convegno “Gli istituti tecnici e professionali e la formazione post diploma”.
Dopo la relazione introduttiva di Sergio Siciliano, dirigente scolastico del Vanvitelli, e i saluti del sindaco di Lioni Yuri Gioino e del presidente del Forum dei Giovani regionale Giuseppe Caruso, interverrano: Giuseppe Bruno, presidente Confindustria Avellino; Chiara Marciani, assessore alla Formazione della Regione Campania e la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio.
Saranno illustrate ai maturandi le iniziative dell’assessorato alla Formazione per i giovani: ITS, IFTS e Java Campania.
Alle ore 18 di mercoledì 24 gennaio presso il teatro comunale Europa di Teora si terrà il dibattito “Legge Piccoli Comuni: un’opportunità per la Campania”, promossa congiuntamente dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e da Coldiretti Campania.
Il programma prevede i saluti di Stefano Farina, sindaco di Teora; di Nicola Parisi, delegato Anci Campania e di Francesco Acampora, presidente di Coldiretti Avellino. Intervengono i parlamentari Luigi Famiglietti e Angelica Saggese. La relazione tecnica sulle opportunità offerte dalla legge è a cura di Stefano Masini, responsabile nazionale area Ambiente e Territorio di Coldiretti. Le conclusioni sono affidate alla presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e al vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennarino Masiello.
N.B: Per quanti dovessero partecipare all’evento della mattina, l’ingresso è in via Ronca a Lioni, locali adiacenti la scuola media.