La Puglia con i suoi vini rosati è stata presente il 10 e 11 maggio alla sesta edizione dell’originale festival di New York dedicato esclusivamente al vino rosato, ospitato a bordo dello Hornblower Infinity Yacht durante una crociera lungo il fiume Hudson. A bordo uno stand a cura della associazione Puglia in rosé, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.
L’evento rientra nelle azioni di promozione del brand Puglia all’estero nell’ambito del Co-branding di Pugliapromozione, in questo caso volto a valorizzare il prodotto enologico delle migliori cantine di Puglia.
E le “bollicine” rosate pugliesi sono state le più richieste fra le oltre 150 etichette di vino rosato e 35 aziende da ogni parte del mondo che ogni anno espongono le deliziosa versatilità e diversità della bevanda preferita dell’estate a New York.Oltre ai 3.000 consumatori che hanno partecipato alle quattro crociere ed un folto gruppo di giornalisti invitati, anche 850 operatori commerciali che hanno partecipato alla sessione dedicata al commercio del venerdì pomeriggio.Durante le crociere intrattenimento dal vivo e viste panoramiche di New York City.
Una partnership con chef locali e brand del food hanno completato questa esperienza di gusto in cui la Puglia spiccava anche grazie ai cappelli brandizzati che sono andati letteralmente a ruba fra gli americani presenti che non hanno esitato a indossarli subito.
Massimo Antonino Cascone