La rassegna “Amate pagine e non solo”, giunta alla sesta edizione, ha inizio ogni anno con OTTOBRI LIBRI. Sabato 31 ottobre ore 17,30 si partirà con la poesia e l’esposizione dei quadri del M° Fabio Mingarelli. Incontri d’autore dove ogni forma d’arte è presente e protagonista.
L’evento si svolgerà presso “Theatron location di Interni” in Corso Europa 29 ad Avellino. Il programma prevede ogni mese un incontro dal titolo “INTerni… inVersi” dove si alterneranno poeti ed artisti. Si comincerà con Rosa Battista, Gaetano Calabrese, Nino Evangelista, Carlo Parente, Angela Ragusa, Amalia Leo, Gaetana Aufiero.
La presenza di scrittori in vernacolo, dal napoletano, all’alta Irpinia, al siciliano, è un omaggio alla Terra di appartenenza. La “poesia al centro” è il tema della serata: al centro come protagonista, al centro come centro della città, della cultura, dei cittadini e della professionalità di coloro che trasformano i materiali.
La padrona di casa Gabriella Calabrese, ed i suoi figli, conoscono bene l’arte, e la loro eleganza e professionalità è in simbiosi con tutte le diverse forme d’arte. Del resto la poesia è trasformazione, è costruzione, è cambiamento.