La cittadina di Baiano è stata colpita da un profondo lutto per la prematura scomparsa di Roberto Guerriero, una figura amata e rispettata da tutti. La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile, suscitando un sentimento di dolore condiviso dall’intera comunità, che lo ricorda come una persona di straordinaria umanità e generosità.
A rendere omaggio alla sua memoria è stato, tra i tanti, il dirigente scolastico dell’Istituto Giovanni XXIII – G. Parini di Baiano, che ha voluto dedicargli un commovente messaggio pubblicato sui profili social personali e su quelli dell’istituto che dirige:
“Roberto era una persona di rara bellezza interiore, sempre pronto a regalare un sorriso e offrire il suo aiuto in qualsiasi circostanza. Riposa in pace, caro Roberto, il tuo ricordo vivrà attraverso i gesti di affetto che hai donato a chi ti ha conosciuto”, si legge nel post.
La comunità educante dell’Istituto si è unita al dolore della famiglia di Roberto, descrivendolo come una persona unica e speciale:
“Roberto, sempre disponibile e affabile, ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo.”
Parole che testimoniano il profondo affetto che lo circondava e l’impatto che ha avuto su quanti hanno avuto la fortuna di incontrarlo e apprezzarlo, sia come uomo che come amico.
In questo momento di grande tristezza, l’intera comunità si stringe attorno alla sua famiglia, offrendo sostegno e vicinanza.
“Siamo vicini a voi con il cuore e con la preghiera, condividendo questo dolore immenso” – conclude il messaggio del dirigente scolastico, riflettendo il sentimento collettivo che ha pervaso il paese.
La perdita di Roberto Guerriero ha lasciato un segno profondo in una comunità che non dimenticherà la sua bontà, generosità e il sorriso che sapeva donare a chiunque incontrasse. Il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto.