L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, è stata resa nota con la delibera di Giunta n. 152 del 25 Ottobre 2019 ed è stata pubblicata sul sito Istituzionale del Comune di Monteforte Irpino.
Le domande di iscrizione, disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monteforte Irpino, dovranno essere protocollate entro e non oltre le ore 12.00 del 6 Novembre 2019: saranno ammessi a partecipare i primi 60 cittadini che provvederanno a protocollare la richiesta entro i termini stabiliti.
Molto articolato sarà l’itinerario della giornata: dopo la partenza fissata per le ore 5.00, con un pullman messo a disposizione dell’amministrazione comunale, la prima tappa sarà Citta del Vaticano con la successiva udienza con il Santo Padre alle ore 10.00. Nel pomeriggio sarà la volta della visita al Centro Storico di Roma e ai Fori Imperiali Romani, con partenza dalla Capitale (destinazione Monteforte) fissata intorno alle 19.00.
«Sarà una bella giornata di coesione – ha dichiarato il Sindaco Costantino Giordano – oltre a essere un momento profondo e pregnante sotto il punto di vista spirituale: fare visita al Santo Padre è un’emozione unica e indescrivibile, e siamo contenti di poter offrire questa opportunità a 60 concittadini.»
Soddisfatto anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Giulia Valentino: «Organizzare iniziative di questo genere è sempre molto piacevole. Crediamo che il rapporto con i cittadini si costruisca anche da questi piccoli momenti di dialogo e condivisione. Oltre al grande valore spirituale della Visita a Papa Bergoglio, crediamo sia un momento di grande socializzazione.»
Per ulteriori info, è possibile visitare il sito del Comune di Monteforte Irpino.
A.D.