“L’amore ha i baffi blu”, il nuovo libro di Paolo Gisonna edito da GM Press, sarà presentato giovedì 26 aprile alle ore 9 presso l’ISIS Europa – Istituto Statale per l’Istruzione Superiore di Pomigliano d’Arco (NA).
Il libro è un manuale sulla moderna Conversazione Cardiaca, un prontuario dove chiunque può immedesimarsi nelle paranoiche esagerazioni che caratterizzano la quotidiana comunicazione, ossia like, gli emoji, le foto e, soprattutto, i baffi blu.
Gli studenti potranno, insieme all’autore, analizzare in maniera ironica i vari schemi mentali(femminili e maschili) in corrispondenza delle varie situazioni descritte all’interno del libro. Peculiarità del libro è la divulgazione di dati scientifici palesemente falsi, dati che tuttavia acquistano veridicità attraverso l’immedesimazione del lettore e il riscontro di esperienze che accomunano un po’ tutti, senza distinzione di sesso o di età.
Paolo Gisonna è autore e regista di trasmissioni televisive e radiofoniche (tra le quali spicca la continuativa “Ottovolante” in onda su Rai Radio2). Ha collaborato ai testi di numerosi artisti di successo. L’amore ha i baffi blu è il suo terzo libro.