In concomitanza con la Giornata Mondiale ONU del Ricordo delle Vittime della Strada, l’associazione di promozione sociale “Social – Disco” aderisce all’importante ricorrenza, organizzando due iniziative volte alla prevenzione dagli incidenti stradali, sulla scia dei precedenti appuntamenti in cui si è sempre posta particolare rilevanza ai temi generazionali e legati alle cronache giornaliere, come nel caso delle cosiddette “stragi del sabato sera”, puntualmente registrate sulle strade ed autostrade italiane, che vedono vittime giovanissimi e non solo, alla guida sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti. “Le strade raccontano storie”, questo il messaggio espresso per il 2018 e alla base dei due appuntamenti promossi dall’associazione presieduta da Maurizio Schettino.
Domenica 18 novembre, giorno della ricorrenza, si terrà una messa commemorativa in memoria di tutte le vittime della strada, alle ore 11,30, presso la chiesa di San Matteo Apostolo in Nocera Inferiore (Sa).
Sabato 24 novembre, al teatro auditorium “Sant’Alfonso Maria De’ Liguori” di Pagani (Sa), in collaborazione con il comune di Pagani (Sa), per l’intera giornata, è prevista l’iniziativa dal titolo: “Vivere la strada… in sicurezza e responsabilità!”. Informare e prevenire secondo la formula collaudata dalla “discoteca della prevenzione”.
L’appuntamento è caratterizzato da vari momenti tesi alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, tra cui l’incontro con gli studenti del territorio comunale, una mostra d’arte a tema e lo spettacolo serale con un testimonial d’eccezione del panorama dello spettacolo. Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì prossimo, 19 novembre, alle ore 11,30, presso la sala giunta del comune di Pagani.