Finita l’attesa, torna Il Grande Spettacolo dell’Acqua. La rassegna, che dal 2006 accende d’incanto e di magia il Lago di San Pietro, a Monteverde, conoscerà domani sera, 30 luglio, alle 21:30, la propria anteprima. Da venerdì, poi, repliche tutte le sere (eccetto il martedì), allo stesso orario.
Giù il sipario, dunque, su quello che negli anni è diventato di diritto l’evento più atteso dell’estate dell’Alta Irpinia e non soltanto. A dimostrarlo, senza tema di smentita, le quasi trentamila prenotazioni raccolte finora dall’efficientissimo call-center di Piazza De Lorenzo, a Monteverde. Prenotazioni che giungono dalle province e dalle regioni limitrofe ma anche da Roma, Ancona, Milano, Torino e Como, giusto per citarne alcune.
“La Fondazione Insieme per…”, presieduta da Padre Angelo Palumbo, che anche quest’anno organizza l’evento, sta producendo da mesi uno sforzo immane in termini logistici e organizzativi. Rispetto alle edizioni passate, quest’anno gli spettatori assisteranno ad alcune novità che non riguardano il soggetto dello spettacolo – sempre incentrato sulla figura di San Gerardo Maiella, il Santo amico dei poveri -, bensì lo sviluppo narrativo dello spettacolo stesso.
Resta invece inalterata la struttura dell’area lago, dove si potrà cenare a base di prodotti tipici del territorio. Una organizzazione che negli anni scorsi ha incontrato il gradimento degli spettatori, che anche quest’anno non stanno facendo mancare il proprio supporto: non poche le repliche che fanno già registrare il tutto esaurito.