In occasione del trentesimo anniversario della morte di Massimo Troisi, l’Associazione Culturale Fonte Nova di Lauro presenta lo spettacolo teatrale ” ‘O ssaje comme fa ‘o core” per ricordare il grande attore, regista, poeta e sceneggiatore originario di San Giorgio a Cremano.
Massimo Troisi, la cui comicità era caratterizzata da una fusione tra surreale umorismo e intimità e il cui genio risiedeva soprattutto in una straordinaria forza interpretativa, ha raccontato una terra ricca di contraddizioni attraverso le storie della gente comune.
Conosciuto come “il comico dei sentimenti” e come il “Pulcinella senza maschera” Troisi è stato un artista straordinario e unico nel suo genere.
Il 14 giugno alle ore 21.30 in Piazza Francesco e Chiara d’Assisi a Fontenovella di Lauro la compagnia teatrale amatoriale “Non ci resta che… Massimo” composta dagli attori Pasquale Casalino, Mimmo Sirignano ed Enrico Acerra; dal chitarrista Clemente Rainone e dal cantante Saverio Mollica Graziano, con la voce narrante di Rosa Miele … ci racconterà attraverso sketch, parole e musica il grande Massimo Troisi.
L’evento é patrocinato dal Comune di Lauro ed inserito nel programma delle manifestazioni estive .