Si è tenuta ieri mattina una riunione tra i lavoratori e il direttore generale della società Irpiniambiente, dottor Felicio De Luca. L’incontro ha riguardato il mancato pagamento delle spettanze arretrate e le preoccupazioni riguardo alla possibilità di non corrispondere da parte dell’azienda anche le prossime spettanze, a causa del mancato pagamento dei canoni da parte dei Comuni, nonostante le sollecitazioni a più riprese avanzate dall’azienda.
I lavoratori, che pur tuttavia con senso di responsabilità, continuano ad effettuare tutti i servizi su tutto il territorio, hanno manifestato i disagi, le difficoltà e le preoccupazioni derivanti dal mancato pagamento. L’azienda ha inoltre manifestato preoccupazioni riguardo anche alla situazione debitoria nei confronti dei fornitori, sempre derivante dal mancato pagamento dei canoni da parte dei comuni, che potrebbe determinare a breve il blocco dei servizi per l’impossibilità all’approvvigionamento dei carburanti e di quanto necessario allo svolgimento delle raccolte.
Il dottor De Luca ha manifestato piena comprensione alle istanze dei lavoratori confermando loro di aver attivato tutte le procedure per invitare i Comuni alla corresponsione dei canoni, al fine di onorare le spettanze dei lavoratori.