Domani alle ore 11 appuntamento all’Hotel Terminus con l’assessore regionale Palmeri
Domani, martedì 19 dicembre alle ore 11, presso l’Hotel Terminus di Napoli (Piazza Garibaldi 91) è in programma il convegno “Selfiemployment, costruisci il tuo futuro”, a cura della Regione Campania, Assessorato al Lavoro con l’assistenza tecnica di Anpal Servizi (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro).
Il convegno verrà aperto dalle testimonianze di ragazzi che hanno avviato un’attività imprenditoriale con Selfiemployment, il progetto che finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET, cioè senza un lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale. Il fondo è gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro. Previsto il finanziamento di imprese individuali, società di persone, società cooperative composte massimo da 9 soci. Sono ammesse le società costituite da non più di 12 mesi; oppure che vengano costituite entro 60 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni. Ammesse anche associazioni professionali e società tra professionisti costituite da non più di 12 mesi.
In questo campo la Campania è la prima regione del mezzogiorno per pratiche di autoimpiego finanziate. Al convegno interverranno l’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri, Silvia Buonvino di Invitalia, Girolamo Pettrone, commissario Camera di Commercio di Napoli, e Michele Raccuglia, resp. Sud Servizi per il lavoro – Anpal Servizi.