LE OPERE DI MARÌ AL PRIDE DI MERCOGLIANO (AV)

LE OPERE DI MARÌ AL PRIDE DI MERCOGLIANO (AV)

La mostra permanente a Montefalcione dell’artista irpina diventa itinerante attraverso le gambe del progetto IMMA-Teriale per la sostenibilità e la sensibilizzazione

“Sulle Ali del Pianeta” è un progetto dell’artista Antonella Gensale, in arte Marì.

Le opere seguono tre filoni “Il pianeta e l’energia”, “La resilienza dell’arte e della musica di questi anni di immobilità” e “Gli insetti sconosciuti”, tematiche ispirate dal periodo emergenziale del covid. Il tentativo ambizioso è di sensibilizzare i visitatori che incrociano le tele e i suoi componimenti sulla necessità, non più derogabile per l’umanità, di prendersi cura della Terra.

Nell’ambito del progetto e dall’estro sensibile di Marì prende corpo IMMA-teriale, scultura che celebra la sostenibilità. Alla natura decomponibile e fortemente impattante dei singoli elementi che la compongono l’opera si ribella, scegliendo di ancorarsi alla terra, l’unico solido appiglio tra i pericoli della vita. Anche IMMA-teriale ha sposato la causa del Pride contro le discriminazioni e per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e insieme ai dipinti di Marì parteciperà all’evento: le opere saranno visitabili nella giornata dell’evento (30 luglio 2022) presso le sale della Pro-Loco di Mercogliano.

La personale di Marì “Sulle Ali del Pianeta” è permanente nella galleria di Montefalcione, in via Cardinale dall’Olio, aperta tutti i fine settimana anche ad agosto in orari serali. Il progetto artistico, a partire da Mercogliano, si fa itinerante, già fissati nuovi appuntamenti: in mostra sabato 6 agosto a Grottolella per la kermesse “Viaggiando Sotto le Stelle” e il 6-7 agosto nel centro storico di Avellino per le iniziative del Ferragosto avellinese.

LE OPERE DI MARÌ AL PRIDE DI MERCOGLIANO (AV) LE OPERE DI MARÌ AL PRIDE DI MERCOGLIANO (AV) LE OPERE DI MARÌ AL PRIDE DI MERCOGLIANO (AV) LE OPERE DI MARÌ AL PRIDE DI MERCOGLIANO (AV)