LE PARTITE DEL WEEK END – AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO

LE PARTITE DEL WEEK END   AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO

Un’altra domenica speciale allo stadio comunale di Boscotrecase per le lady dell’Amatori Rugby Torre del greco e per il rugby torrese che torna ad annusare l’aria della serie A. Domenica arriva il CUS Pisa per la prima partita in casa del nuovo anno e le ragazzenon vogliono fare brutte figure davanti al pubblico di casa. . Galvanizzate come al solito le più giovani che si renderanno protagoniste del match che inizierà alle 12.30 anzichè alle 14,30 come inizialmente programmato. Partita sulla carta non difficile per le nostre leonesse, considerando sia la classifica che il tasso tecnico dispiegato in campo. All’andata le coralline vinsero 17 a 5, ma questo non significa, sia ben chiaro, che le ragazze prenderanno alla leggera la competizione, che, al contrario, in caso di vittoria può rappresentare un trampolino per rilanciare la squadra a sognare più in grande. Le ragazze sanno chi sono e domenica dovranno decidere chi vorranno essere.

Prima del kick off delle ragazze, in casa ma allo stadio Albricci di Napoli, a scendere in campo alle 11 saranno i borbonici dell’under 16 chiamati a contrastare il fortissimo Benevento  una squadra completa e attrezzata per scalare la classifica. I coach Sorrentino e Fiore hanno suonato la carica, ai ragazzi tocca il compito di dimostrare che sono una squadra che non molla mai e che combatte sempre, fino alla fine.

Fuori casa la seniores incontra il Rugby due Principati per il primo turno della poule passaggio. Nei due incontri precedenti i torresi hanno avuto la meglio vincendo agevolmente contro una squadra appena salita nella serie superiore; vittorie che fanno ben pensare ad un copione pressoché simile anche questa volta, secondo il ds Luca Stornaiuolo. “Sicuramente per noi è una partita importante, affrontiamo una squadra che è arrivata quarta nella prima fase del campionato e ci teniamo a fare bella figura, ma non credo sia decisiva ancora in chiave salvezza”. Stiamo venendo da un ottimo momento di forma e vogliamo continuare su questo trend, ma è una partita molto difficile. Faremo di tutto per vincerla. Il rugby due Principati ha un ottimo pacchetto di mischia, è il loro punto di forza. Credo che il loro allenatore sia molto bravo in quest’aspetto”. Le altre partite in programma fuori casa vedonola under 18 ospite del Vesuvio rugby, e la under 14 attesa a Benevento, dal IV Circolo