“Le Pere più buone aiutano i bambini in ospedale”, domenica in 150 piazze italiane. C’è anche Avellino.

Le Pere più buone aiutano i bambini in ospedale, domenica in 150 piazze italiane. Cè anche Avellino.

Sabato 24 settembre in 150 piazze i volontari ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. Anche ad Avellino i volontari ABIO saranno presenti tutta la giornata in piazzetta Biagio Agnes nei pressi del cinema Partenio.

Per tutta la Giornata di sabato 24 settembre ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: un evento dedicato ai bambini, una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata: grazie al contributo di tutti, le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

La decima giornata nazionale Abio sarà un’occasione importante per conoscere l’attività dell’associazione castellana e le attività che Fondazione Abio Italia realizza a livello nazionale, ascoltare le esperienze dei volontari e approfondire insieme a loro la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.

Con un’offerta minima, i Volontari Abio vi regaleranno un cestino di pere (frutto simbolo della Giornata) e potrete così aiutare e sostenere Abio nell’organizzazione di nuovi corsi di formazione, necessari a introdurre nuovi volontari al servizio in pediatria e garantire sempre la presenza qualificata e costante dei volontari attivi.

 

I volontario Abio Castelfranco vi aspettano sabato 27 in piazza Giorgione (a partire dalle ore 10) e presso l’ospedale San Giacomo (dalle 9 alle 12) e domenica 28 sempre in iazza Giorgione, presso il Duomo di Castelfranco e la Chiesa di Altivole (dalle ore 9).