I Partenopei stanno vivendo un inizio di stagione eccessivamente avventuroso e troppo in bilico, a tratti caotico soprattutto dal punto di vista statistico in un periodo dove è successo di tutto sul fronte Napoli: dal terremoto Osimhen fino alle indagini della procura di Roma per falso in bilancio.
La buona partenza poi la brusca frenata in campionato sono i fattori che hanno inciso sul morale della squadra e sulle prestazioni, tuttavia, i bookmakers sono ancora fiduciosi e presentano il Napoli sempre tra le favorite per la vittoria nelle competizioni che dovrà affrontare quest’anno: Scudetto, Supercoppa e Champions.
Non bisogna dimenticare la Coppa Italia, che rappresenta comunque una quarta possibilità sempre ghiotta. Ecco le quote del Napoli nelle diverse prospettive di questi palinsesti.
Lo Scudetto si allontana sempre di più da Napoli
Come dimostrano le statistiche di Serie A presenti sul sito ufficiale della Lega, il Napoli si è allontanato progressivamente dalla vetta nella primissima parte di campionato, in un girone di andata cominciato bene e poi proseguito in discesa nei primi 360 minuti di gioco, elementi che hanno contribuito a far salire la quota dei Partenopei per la vittoria dello Scudetto, che ad agosto era valutata dai bookmakers a 3.6 mentre tra fine settembre e inizio ottobre ha raggiunto i valori di 6 – 7, segno che le prestazioni del Napoli erano troppo fiacche e prive di continuità.
I Partenopei per bissare il successo della scorsa stagione dovranno lottare contro la Juve quotata a 5, il Diavolo quotato a 4.3 e contro i favoriti dell’Inter quotati a 1.9.
Partenopei secondi favoriti in Supercoppa
Diversa è la situazione in Supercoppa Italiana, che quest’anno per la prima volta andrà in scena con una formula inedita che comprende quattro squadre: Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina.
I Campani hanno qualche possibilità in più di agguantare la vittoria in questo mini torneo, soltanto l’Inter è quotato come favorito a 2.25 davanti al Napoli, che comunque resta la seconda favorita molto vicina ai Nerazzurri per valore delle quote: 2.75.
Napoli fra le otto favorite per la vittoria Champions
In Champions la lotta è ancora più dura per tutte le italiane nel tabellone, ma le quote scommesse aggiornate danno il Napoli come ottava favorita alla vittoria della coppa dalle grandi orecchie, a pari quota con l’Atletico: 26.
I favoriti in assoluto restano gli uomini di Pep Guardiola, il City è presentato dai bookmakers a 3, segue il Bayern Monaco a quota 6. Da non sottovalutare sono i Blancos di Ancelotti, il club più vincente di sempre in questa competizione: Real Madrid vincente Champions quotato a 8.5.
Seguono nel club delle prime otto squadre favorite per la vittoria Champions i Gunners a quota 9, i Blaugrana quotati a 11, il PSG a quota 13 e anche i vice campioni d’Europa dell’Inter quotati vincenti a 23.
I Partenopei sono in gara per vincere più trofei possibili in questa stagione, ma dovranno ritrovare la serenità e l’equilibrio di squadra onde evitare una disfatta che farebbe male non solo ai tifosi ma anche alle casse della società.