Presenti anche i candidati del collegio Avellino – Benevento nella grande manifestazione della Lega che si è svolta a Milano. Davanti a “un mare” di persone giunte in piazza Duomo da ogni parte d’Italia, Avellino e Benevento comprese, il leader del Carroccio ha abbracciato idealmente la piazza e la Nazione intera plaudendo alle forze dell’ordine impeccabili nel loro servizio.
I sondaggi danno il partito in buona posizione ma, da quanto si vede, sembrerebbe proprio ad un passo dal cosiddetto “cappotto”.
“Tutto si è svolto nel massimo ordine come promesso – fa notare Salvini – e questa volta noi siamo qui per cambiare il Paese. Ogni voto dato alla Lega è un voto dato agli italiani, è dato al made in Italy, è dato alla sicurezza”.
“Non vedo l’ora di essere al governo e mantenere tutte le promesse, dall’abolizione della legge Fornero alla creazione di un ministero per le disabilità. Tira una nuova aria per l’Italia da nord a sud. Piazze come questa saranno il mio ufficio al servizio degli italiani “_ il leader della Lega conclude giurando sulla Costituzione e sul Vangelo, intendendo impegnarsi prima davanti al popolo italiano che nelle sole sedi istituzionali, e subito si tuffa tra la gente arrivata da tutta Italia per sostenerlo.