Matteo Salvini, reduce dal successo di Caserta e dallo straordinario evento di Milano, è sempre più convinto che l’obiettivo Salvini Premier sia una possibilità concreta, pertanto ha cominciato a predisporre l’elenco della squadra di governo, che presenterà in caso di vittoria, e ha ufficializzato una sua ferma intenzione che consiste nella creazione di un nuovo dicastero: “Una volta al governo proporrò l’istituzione di un ministero per la Disabilità, che si occuperà anche di scuola. Oggi le competenze sul tema disabilità sono sparse tra vari ministeri; deve esserci un organismo unico preposto a rispondere alle loro istanze”.
La sensibilità verso i disabili è un punto fermo di Salvini, unico leader ad avere sempre sostenuto che bisogna fare qualcosa per chi vive in condizioni di disabilità. Perché in questo Paese nessuno pensa mai a loro, dimenticati dalla politica di ogni tempo.
Ebbene la creazione di un apposito ministero per i disabili, che provveda a garantire i diritti di questi cittadini sotto ogni profilo – dalla sanità alla scuola, passando per l’accesso al lavoro ed il rispetto effettivo delle quote lavorative, la rimozione delle barriere architettoniche e tanto altro – conferma l’attenzione di Salvini per i deboli. Per le tante famiglie che al proprio interno hanno uno o più disabili questo sarebbe, infatti, uno strumento in grado di garantire un grande aiuto in tempi assai più ristretti e senza i tanti pasticci noti in materia; basti pensare ai problemi sull’attribuzione dell’insegnante di sostegno o per il riconoscimento del diritto alle terapie, ed infinite altre problematiche per le quali oggi tutto dipende dai vari ministeri e che troppo spesso vengono ignorate.
Per i suoi sostenitori questa è, in definitiva, la migliore conferma che nessuno resterà indietro nell’Italia di Salvini.
Il Coordinamento Provinciale di Avellino