L’iniziativa “Mi impegno in Parlamento” che Coldiretti Campania e Campagna Amica lanciano a tutti i candidati alle prossime elezioni

L’iniziativa “Mi impegno in Parlamento” che Coldiretti Campania e Campagna Amica lanciano a tutti i candidati alle prossime elezioni

“MI IMPEGNO IN PARLAMENTO”: STOP AL CETA E CINQUE PROPOSTE A COSTO ZERO

DOMANI A NAPOLI L’INIZIATIVA COLDIRETTI/CAMPAGNA AMICA IN VISTA DELLE POLITICHE

Al mercato dei contadini di Posillipo con il vicepresidente nazionale Masiello (Coldiretti) e Pecoraro Scanio (fondazione Campagna Amica)

Domani a Napoli l’iniziativa “Mi impegno in Parlamento” che Coldiretti Campania e Campagna Amica lanciano a tutti i candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. L’invito è a recarsi al mercato di Campagna Amica che si terrà domani sabato 24 febbraio in piazza Salvatore Di Giacomo a Posillipo. L’appuntamento è a partire dalle ore 11presso il gazebo istituzionale che sarà allestito per l’occasione. Il vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennarino Masiello e il direttore regionale Salvatore Loffreda invitano in una lettera aperta a sottoscrivere la battaglia a tutela del made in Italy, del giusto reddito degli agricoltori e della salute dei consumatori. Sarà presente all’iniziativa Alfonso Pecoraro Scanio, coordinatore del comitato scientifico della Fondazione Campagna Amica.

Oltre a dire no al CETA e ad altri accordi commerciali analoghi, sarà chiesto ai candidati di condividere e firmarecinque proposte a costo zero per i primi cento giorni di Governo, che sono: etichettatura obbligatoria, la madre di tutte le battaglie di Coldiretti; un Ministero del Cibo per determinare un’unica regia ed un unico indirizzo per i prodotti agroalimentari italiani; processi di semplificazione burocratica per alleggerire gli adempimenti delle imprese, uno dei principali elementi di aggravio competitivo; cancellazione del segreto sulle importazioni, che mina la trasparenza alimentando fenomeni speculativi che danneggiano il reddito degli agricoltori.