«Nessun accordo di potere, la nostra una scelta trasparente. A Lioni, come in altre realtà, abbiamo dato vita ad un’alleanza omogenea all’intesa che oggi guida la Regione Campania. Sono queste e solo queste le ragioni politiche alla base della nostra scelta. Non siamo interessati, perciò, a chi preferisce la strada dell’insulto a quella del confronto». Lo ha dichiarato Maurizio Petracca, presidente dell’VIII Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania, intervenendo ad un incontro elettorale a sostegno della lista “Lioni Democratica” e del candidato sindaco Yuri Gioino.
«Il collegamento con la Regione – ha continuato Petracca – non potrà che essere fruttuoso per la prossima amministrazione comunale di Lioni che sarà certamente guidata da Gioino. Oggi comincia a trovare concretizzazione quanto fatto in questo primo anno di nuova legislatura regionale. Lo si è visto con la soluzione trovata per l’accelerazione della spesa che consentirà anche a Lioni di portare avanti le opere incomplete».
«Poi ci sono – ha concluso il presidente della Commissione Agricoltura e Fondi Europei – le opportunità contenute nel nuovo Psr. Su questo terreno non possiamo permetterci distrazioni. Le risorse sono ingenti, ma bisogna conoscere a fondo lo strumento e le azioni contenute. Anche su questo, all’indomani della vittoria elettorale della lista Lioni Democratica, avvieremo una fase di confronto perché ci sia un’adeguata sensibilizzazione territoriale».