L’Irpinia ha saputo cogliere con prontezza l’opportunità offerta da uno strumento con un’ importante finalità strategica.
L’inserimento tra le aree ZES degli agglomerati industriali di Pianodardine, Valle Ufita e Calaggio, è il giusto riconoscimento all’intenso lavoro portato avanti negli ultimi mesi dal Consorzio ASI, che ha individuato, sin da subito, la valenza di un percorso teso all’attrazione di nuovi investimenti e all’incremento dell’ occupazione.
Si tratta di un importante passo in avanti nel percorso industriale e logistico immaginato e portato avanti dal Consorzio che ha svolto, su richiesta della Regione Campania, un intenso lavoro per la perimetrazione delle aree.
Una iniziativa voluta dalla Giunta Regionale per aver riconosciuto nelle aree Asi di Pianodardine, Valle Ufita e Calaggio i requisiti per l’inserimento nelle Zone Economiche Speciali e per aver creduto nelle potenzialità del nostro territorio. Si ringraziano tutte le istituzioni e i soggetti che hanno contribuito al risultato odierno.