LO SPAZIO PUBBLICO IN 149 SCATTI

LO SPAZIO PUBBLICO IN 149 SCATTI

Oltre 50 partecipanti e 149 foto: i numeri che segnano il grande successo della prima edizione

del concorso fotografico

“Lo spazio pubblico in prospettiva”

Si è conclusa la prima fase de “Lo spazio pubblico in prospettiva”, il concorso fotografico promosso dall’Ordine degli Architetti PPC di Avellino con la Commissione Cultura, rivolto agli appassionati e ai professionisti di fotografia.Tanti i partecipanti che segnano il successo di questo primostepcon più di 50 iscritti e 149 foto inviate.

Un concorso che ha puntato alla libera espressione attraverso le immagini volte alla valorizzazione dello spazio pubblico inteso come punto di convergenza e di appartenenza che ogni partecipante ha voluto esprimere a proprio modo.

Chiuse ormai le iscrizioni si passa alla fase più delicata del contest, ovvero la selezione. Una giuria di esperti selezionerà i tre scatti migliori, seguendo i parametri di aderenza al tema, della creatività e dell’originalità. La giuria è composta daEleonora Dionisio, architetto e coordinatrice della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti di Avellino Mario Ferrara, architetto e fotografo; Pasquale Palmieri, architetto e fotografo; Massimo Pica Ciamarra, architetto e professore emerito di progettazione architettonica dell’Università di Napoli “Federico II”; Generoso Picone, giornalista e scrittore.A dicembre si terràla premiazione dei vincitori e sarà organizzatauna mostrache vedrà in esposizione un gruppo di foto selezionate,cui seguirà un incontro-dibattito sul tema “Lo spazio pubblico” con la presentazione del catalogo.