Lutto cittadino a Saviano: chiusura delle scuole e funerali solenni per le vittime del crollo della palazzina domani alle 17

Lutto cittadino a Saviano: chiusura delle scuole e funerali solenni per le vittime del crollo della palazzina domani alle 17

Il Sindaco di Saviano, Avv. Vincenzo Simonelli, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno 27 settembre 2024 in seguito al tragico crollo di una palazzina privata avvenuto il 22 settembre, che ha causato quattro vittime, di cui due bambini. La cerimonia funebre si terrà presso la Palestra Comunale annessa alla Scuola Media Statale “A. Ciccone” di Saviano alle ore 17:00, salvo ulteriori disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

In segno di rispetto e partecipazione al dolore delle famiglie colpite, il Sindaco ha ordinato l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici e la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per l’intera giornata. Inoltre, ha invitato i cittadini e le attività commerciali a sospendere tutte le attività rumorose durante il rito funebre, suggerendo ai commercianti di abbassare le saracinesche durante i funerali.

L’ordinanza è stata pubblicata e diffusa alle autorità competenti, inclusi la Polizia Municipale, la Stazione dei Carabinieri di Saviano e la Prefettura di Napoli, ed è stata resa nota alla cittadinanza tramite l’Albo Pretorio e la home page del Comune​.