E’ stata aperta una doppia inchiesta all’ospedale Ruggi di Salerno per la macabra scoperta fatta giovedì della parte di un piede umano ritrovato nelle lenzuola sporche di sangue nel centro smistamento biancheria tra quelli provenienti dalla sala operatoria.
Nicola Cantone, direttore generale dell’Azienda ospedaliera vuole vederci chiaro e capire come sia potuto accadere e chi sono le responsabilità. La parte anteriore del piede è considerata una piccola parte dell’arto, e non un arto intero, e per questo che avrebbe dovuto essere depositato nel contenitore dei rifiuti speciali destinati allo smaltimento presso un inceneritore. Ma qualcosa non ha funzionato nel percorso -si legge su Cronache della Campania – L’episodio è stato scoperto giovedì, ma potrebbe anche trattarsi di un ’amputazione eseguita su un paziente diabetico e avvenuta nei giorni precedenti.
Domani si capirà quali interventi sono stati eseguiti in settimana e chi li ha eettuati, per risalire al personale che era presente in sala operatoria.Quasi sicuramente si è trattato di una distrazione,avvenuta in una sala operatoria della Chirurgia vascolare.