I carabinieri della stazione forestale di Marigliano insieme a personale della polizia locale, dell’A.s.l. Napoli-3 sud e dell’U.t.c. di Marigliano, hanno controllato una ditta che effettua il recupero di rifiuti di demolizione per trasformarli in materia prima secondaria.
Appena entrati nell’azienda i militari hanno notato un uomo intento a recuperare rifiuti ferrosi per caricarli nella propria auto: è stato identificato in un 42enne del luogo e denunciato per gestione illecita dei rifiuti insieme ai 2 operai che lo avevano fatto entrare. sequestrati l’auto e circa 300 chili di rifiuti ferrosi.
Il controllo è poi proseguito ed è emerso che il locale adibito ad ufficio amministrativo della ditta era stato ampliato senza autorizzazione.
In un vicino terreno destinato ad uso agricolo, inoltre, erano sversati illecitamente brecciolino e sabbia.
L’amministratore della ditta, un 43enne del luogo, è stato quindi denunciato per cambio di destinazione d’uso del terreno in concorso con le proprietarie dell’appezzamento: una 69enne e una 37enne. il terreno è stato sottoposto a sequestro.
Nel corso dell’ispezione è stato sequestrato anche un prefabbricato che nel piazzale dell’azienda ospitava un’officina meccanica totalmente abusiva. sequestrati anche i macchinari che erano all’interno.