E’ la bella 20enne di Marigliano, Valeria Esposito, a conquista la fascia e ad accedere alle selezioni regionali del concorso dedicato alla bellezza. La conquista della preziosa fascia è avvenuta in quel di Maddaloni (Ce) e ora corre diritta verso le selezioni regionali del concorso più prestigioso del Paese, quello di Miss Italia. Basterà passare il turno ad una delle prossime regionali per accedere direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo.
“Veramente non me l’aspettavo, è stata una soddisfazione immensa” ha detto Valeria al termine della selezione, presentata sempre con magistratura da Erennio De Vita, vero animatore e spina nel fianco delle Miss in passerella.
Bionda, slanciata e sguardo seducente, con il suo passo sicuro e di grande autenticità, ha convinto la giuria di Miss Italia classificandosi sesta. Valeria è iscritta presso l’Università degli Studi di Salerno e aspira a diventare docente di Matematica. Un esempio per tanti giovani che, pur coltivando le proprie passioni, cercano di assicurarsi un futuro attraverso lo studio. Tra i suoi hobby, la fotografia e l’amore per la pallavolo.
La selezione della tappa provinciale del concorso di bellezza più famoso in Italia si è tenuto presso la struttura dello “Zanzibar”, sito sulla Nazionale Appia di Maddaloni (Ce).
In passerella sono state ben 17 giovani Miss a contendersi la corona della serata. La reginetta in assoluto è risultata Cinzia Campana, 18enne di Santa Maria a Vico (Ce). Al secondo posto si classifica Elenia Bevilacqua, 21anni e viene da Mondragone (Ce): per lei la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”. Poi a seguire, Valeria Iacomino, 27enne di Ercolano (Na), Martina Petitta, 19enne di Caserta e Alma Ruggiero, 20enne di Napoli.
L’organizzazione della serata, a cura della casertana e già finalista nazionale di Miss Italia a Salsomaggiore, con il titolo di Miss Eleganza, Teresa Menditto. Numerosissimo il pubblico che ha assistito alla selezione che ha saputo ben apprezzare con applausi la tanta bellezza in passerella.