Rapina in Villa ieri sera presso il noto imprenditore Francesco Calabria, conosciutissimo nel settore agroalimentare per essere uno dei soci dell’azienda “ ‘o Sole ‘e Napule”, che produce in particolare conserve, il tutto a Marigliano. Erano da poco passate le 20:00 quando quattro individui, vestiti di nero e incappucciati gli saltano addosso sull’uscio di casa colpendolo alla testa.
L’uomo si accascia a terra e poi viene costretto ad entrare dentro casa. La violenta colluttazione dura diversi minuti, Francesco urla per attirare l’attenzione della moglie, che nel frattempo prende il telefono e lancia l’allarme ai suoi cognati, che abitano poco distante. Parte anche la telefonata ai carabinieri. Due assalitori entrano in cucina e dicono alla giovane moglie, che sta cullando la sua bambina di pochi mesi, di non preoccuparsi e di stare ferma. Hanno l’accento romeno. Poi abbandonano il campo. E’ passato troppo tempo e il piano è saltato. Rinunciano a svaligiare la villa. Temono di essere scoperti. Oramai l’allarme è stato lanciato. Scappa la gang da dove è venuta, attraverso le campagne, portando via le chiavi di casa e il telecomando.
Sul posto arriva la polizia scientifica e i carabinieri, che fanno tutti i rilievi del caso. L’uomo viene portato in ospedale dove i medici lo refertano con una prognosi di 15 giorni.