Il giorno 29 settembre 2018, alle ore 19.30, nel centro storico di Marzano di Nola, come ogni anno dal 2005, si rinnova la tradizionale rassegna enogastronomica “Il Nocciolo e le Strade dei Forni”, giunta alla sua XIV edizione. Il cuore pulsante del comune irpino si illuminerà a festa per mettere in mostra le aie, i portoni e i forni a legno.
Lungo il percorso enogastronomico ci saranno oltre 60 stands culinari ed artigianali dove si potranno degustare le delizie dei prodotti locali a base di nocciolo, il tutto innaffiato dall’ottimo vino distribuito in più punti del percorso. La serata sarà allietata da artisti di strada e tanta musica popolare.
Come di consueto, la manifestazione terminerà con il taglio della torta in piazza Marconi da parte del Sindaco Francesco Addeo e fuochi d’artificio a chiusura della serata.
La kermesse sarà preceduta, il giorno 28 settembre, dalla mostra dei lavori realizzati dagli alunni della scuola elementare e media. A seguire corteo storico ed apertura del Villaggio Medioevale con degustazioni di piatti tipici del medioevo.