Nella mattinata odierna, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Scampia, con il supporto di personale del Compartimento della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile di Napoli e con l’ausilio degli operatori dei Vigili del Fuoco, hanno effettuato numerose perquisizioni nel quartiere Scampia ed in particolare nei Rioni “Don Guanella” e nel Rione di edilizia popolare del Lotto P di via Ghisleri, meglio nota come “casa dei Puffi”.
In particolare, nelle adiacenze di alcuni box, ubicati in quest’ultima località, i poliziotti hanno rinvenuto una pistola replica, una custodia di una pistola Marca Beretta, una cinturone con fondina per armi da fuoco, tute e accessori scuri adatti per il travisamento, caschi integrali e una moto di grossa cilindrata, risultata essere provento di furto, su cui era applicato un sistema mobile per l’occultamento della targa tramite degli adesivi in cartone. Non è da escludere che questi locali fossero adibiti a vera e propria base operativa, potenzialmente riconducibile agli episodi delittuosi perpetrati nelle ultime settimane sulle arterie di collegamento piu’ importanti tra Napoli e la provincia.
Ancora, durante i controlli, i poliziotti hanno notato un soggetto che, alla loro vista, si è lanciato dalla finestra della propria abitazione, sita al 2 piano di un condominio del Lotto P, liberandosi di uno zaino.
Gli agenti, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato il predetto e recuperato lo zaino di cui lo stesso si era disfatto, al cui interno hanno rinvenuto circa 850 grammi circa di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana.
Preso atto di quanto riscontrato, gli operatori, avendo fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione dell’indagato dove hanno rinvenuto altri 300 grammi di sostanze stupefacenti, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga.
Per questi motivi, l’indagato, un 31enne napoletano con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Infine, sono state denunciate due persone per ricettazione poiché sorprese con 2 orologi di lusso e un cinturino di orologio in oro con marchio contraffatto.