Media Leaders Italia: Dario Douprèe alla guida del direttivo giovanile.

Media Leaders Italia: Dario Douprèe alla guida del direttivo giovanile.

Media Leaders Italia (Relazioni Esterne), tv partner di RAI Radio Televisione Italiana, sul fronte delle collaborazioni autorali e di progetti Serie TV, Fictions e e Cinema, promuove Dario Cecconi Douprèe, alla guida del direttivo giovanile “Young Four“. Lo scopo è quello di mantenere competitivo il palinsesto delle reti digitali minori, rispetto alle ammiraglie, per poter coinvolgere un pubblico sempre più giovane, avvicinandolo ad una TV di qualità, soprattutto in un periodo di crisi generale, anche di investimenti pubblicitari.

“.. Il nostro obiettivo principale sarà quello di far crescere le reti minori, in termini d’ascolto, senza perdere di vista la qualità dei programmi. Quantità e qualità dovranno andare di pari passo e mai perdersi di vista tra loro..” afferma il neo nominato.

“..Una delle prime azioni che metteremo in campo per ottenete i risultati sperati nel tempo possibile, sarà quella di promuovere i nostri palinsesti, anche sui portali RaiWeb e RadioRaiWeb..”. Dobbiamo utilizzare al massimo tutti i canali “social”.

Dario ha iniziato a frequentare il mondo artistico grazie ai suoi contatti con l’Accademia Studio Spettacolo di Roma, che lo ha aiutato a maturare i propri interessi per gli ambienti artistici e dell’informazione, passioni che da sempre sente come proprie. Determinato e camaleontico nel proprio lavoro, dopo aver collaborato con alcune riviste e magazine di fama e come autore e redazionista per programmi radio e televisivi, nazionali e locali, nonchè come “junior accaunt presso importanti agenzie di comunicazione e marketing italiane, è in attesa dell’attestazione ufficiale di componente “Club in” (artisti europei), conseguente all’iscrizione all’albo degli artisti europei nella categoria “Poliarte”. E’ stato curatore autorale di Rai Cinema, per agenzie esterne e iniziative patrocinate dal Segretariato Sociale.

I colleghi, i collaboratori, gli amici più fidati lo dipingono come “una roccia” su cui poter fare affidamento e un confidente dalla grande carica umana, molto amato per la sua ironia, autoironia ed eccellente educazione personale.

Per quanto riguarda, invece, i vertici aziendali, il  CdA Rai ha approvato l’operazione di conferimento del ramo di azienda commerciale da Rai a Rai Net che assume d’ora in avanti la denominazione di RaiCom e ha designato i vertici della nuova consociata, che sono: Eleonora Andreatta (Direttore RaiFiction), Luigi De Siervo (Direttore Direzione Commerciale), Costanza Esclapon (Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne), Giuseppe Pasciucco (Direttore Diritti Sportivi) e Camillo Rossotto (CFO), avendo indicato per la carica di Presidente Costanza Esclapon e per la carica di Amministratore Delegato Luigi De Siervo.

 

Davide Napoletano