Meghan Markle, sugli inviti al matriomonio il micro dettaglio che indica il divorzio

Meghan Markle, sugli inviti al matriomonio il micro dettaglio che indica il divorzio

Su Twitter Kensington Palace ha dato l’anteprima degli inviti al matrimonio di Meghan Markle e il principe Harry e c’è un dettaglio per indicare il divorzio.

Meghan Markle, sugli inviti al matriomonio il micro dettaglio che indica il divorzio

GETTY IMAGES

Il tempo avanza veloce e il matrimonio di Meghan Markle con il principe Harry è dietro le porte. Stanno venendo a galla un sacco di dettagli, alcuni sul vestito da sposa, altri sul menu, altri ancora sulle foto della location del ricevimento e, naturalmente, è stata condivisa l’anteprima degli inviti alla cerimonia. Sull’account ufficiale di Twitter di Kensington Palace è stata pubblicata una foto che vede protagonisti gli inviti e c’è un piccolo dettaglio che gli osservatori non si sono fatti sfuggire.

 L’invito recita: “Sua Altezza Reale Il Principe di Galles KG KT chiede il piacere della compagnia di [inserire nome ospite] al matrimonio di Sua Altezza Reale il Principe Enrico del Galles con la Sig.ra Meghan Markle alla Cappella di San Giorgio, Castello di Windsor, il 19 maggio 2018 a mezzogiorno. Seguirà un ricevimento al Castello di Windsor”.

Gli esperti della casa reale britannica hanno notato che davanti al nome di Meghan Markle c’è la definizione “Ms Meghan Markle“, ovvero “Signora“. La cosa potrebbe passare inosservata, ma sappiamo benissimo che sua Maestà la regina Elisabetta II (e lo staff) non fa niente a caso. Infatti il termine “Ms” è stato preferito a quello di “Miss” per una ragione precisa. Meghan Markle, infatti, in quanto donna già sposata e ora divorziata è signora, e quel minuscolo dettaglio di due sole lettere è il modo understatement ma corretto per segnare la differenza, per esempio, da Kate Middleton. Meghan Markle nel 2011 ha sposato il produttore cinematografico Trevor Engelson e la coppia ha divorziato due anni dopo.

Meghan Markle, sugli inviti al matriomonio il micro dettaglio che indica il divorzio
GETTY IMAGES

Ai tempi del matrimonio della duchessa di Cambridge con il principe William, Kate infatti era stata definita “Miss Catherine Middleton”, ovvero “Signorina”, perché non sposata precedentemente.

Il commentatore reale Richard Fitzwilliams ha parlato con The Independent e ha spiegato perché pensa che sia stata una buona scelta: “Questo è un altro segno che la famiglia reale si muove al passo con i tempi. È molto appropriato che Meghan si distingua per questo e per un certo empowerment femminile. L’uso di Ms è un modo moderno di evitare l’uso di Mrs o Miss. Penso che sia qualcosa che Meghan approvi”.