Al via a Mercogliano le attività dell’oratorio che accompagneranno i bambini mercoglianesi, e non solo, fino alla fine del periodo scolastico.
Ieri mattina, presso il campetto delle Suore Salesiane di Mercogliano, gli animatori hanno dato il via alle danze regalando ai bambini una mattinata di giochi ed intrattenimento culminata nella celebrazione della Santa Messa all’aperto, officiata da Don Vitaliano. Un momento di preghiera e meditazione durante il quale il parroco ha invitato grandi e piccini a riflettere sul significato dell’ Oratorio come casa che accoglie, chiesa che evangelizza, scuola che educa alla vita, cortile dove incontrarsi. Oratorio che è sempre presente in tutte le attività e manifestazioni organizzate nel paese, oratorio che è forza giovane e buoni valori. Al termine dell’eucarestia l’ associazione Amdos, organizzatrice della Camminata per la vita, ha voluto omaggiare i ragazzi dell’Oratorio e della Pro Loco Mercogliano con una targa di ringraziamento per la collaborazione alla riuscita dell’evento. Il pomeriggio è continuato, dopo la pausa pranzo offerta dalle Suore Salesiane, con giochi e tornei fino alle 17.30, momento dei saluti.
L’appuntamento, dunque, è ogni domenica dalle 15.30 per continuare a divertirsi sulla scia degli insegnamenti di Don Bosco.