Il Natale è la festa dei bambini e il comune di Mercogliano guidato dal sindaco Prof. Massimiliano Carullo, con l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Dott.ssa Lucia Sbrescia, unitamente alle associazioni presenti sul territorio, hanno voluto regalare ai più piccoli un evento incentrato sull’aggregazione collegato alla magia del Natale letture di racconti natalizi saranno affidate a tutti i delegati delle associazioni presenti all’evento e a seguire ci sarà uno spettacolo di intrattenimento con l’attrice Ilaria Scarano nelle vesti di Pippi Pedagogica.
Il Natale, un periodo magico e affascinante, il momento più bello dell’anno, pieno di emozioni e allegria. L’obiettivo è quello di offrire ai piccoli e alle loro famiglie l’occasione di trascorrere qualche ora di spensieratezza, all’insegna del divertimento e dell’allegria, ma anche di poter stare insieme, condividendo esperienze. L’incontro si terrà nella splendida cornice del Bar Caffè I Santi dei fratelli Emilio e Federico Grieco al viale San Modestino a Mercogliano il giorno 27 dicembre a partire dalle ore 10.00.
L’evento vedrà la partecipazione di uno staff nutrito e festante capeggiato dal Comitato genitori con la presidente Dott.ssa Cristiana Roscelli, dal Prof. Silvio Sallicandro, della casa editrice Delta 3,dai ragazzi del Servizi civile di Mercogliano, dalla Misericordia del Partenio con Luca De Angelis e Michela Barbieri ,dalla Proloco di Mercogliano con Vittorio D’Alessio, dall’associazione Zeza ,dall’associazione Castellarte, dall’I.C. Mercogliano con la Preside dott.ssa Alessandra Tarantino e una rappresentanza di docenti, Inoltre saranno presenti all’iniziativa una rappresentanza dell’’associazione Fare ambiente, dell’associazione Nonni di Mercogliano, dell’associazione Unesco sezione di Avellino e dell’Associazione IRIS. Ci sarà un piccolo riconoscimento per tutti i partecipanti da Babbo Natale in persona. I bambini potranno ascoltare alcune riflessioni sul significato profondo del Natale attraverso racconti e leggende ascoltate e potranno assistere allo spettacolo di Pippi pedagogica che li coinvolgerà nel corso dell’incontro.