La prima edizione del Presepe Vivente dell’Oratorio Don Bosco e della Parrocchia SS.Pietro e Paolo di Capocastello è stata molto apprezzata dai visitatori. Gli scenari di acqua del pero e della zona mulino, già pittoreschi di natura, sono stati animati dai numerosi personaggi della piccola Betlemme interpretata dai ragazzi e dai volontari vicini alla parrocchia e alla casa delle suore salesiane.
I mestieri, gli artigiani, i caratteristici figuranti e la suggestiva raffigurazione della natività hanno trasformato l’antico borgo in un luogo vivo di spiritualità e pregno del significato vero del Natale. Numerosi e partecipi i visitatori che si sono lasciati affascinare dalla rappresentazione e hanno contribuito all’eccellente riuscita dell’evento.
Molto graditi al pubblico la cura dei dettagli, l’attenzione ai particolari ma, soprattutto, l’impegno di quanti hanno contribuito alla messa in scena del Presepe: plauso, dunque, per i giovani di Don Bosco che con pochi mezzi ed il fondamentale supporto di tanti volenterosi collaboratori sono riusciti a creare un evento che punta a diventare una tappa fondamentale della tradizione natalizia cittadina.