Si è conclusa con successo la concertazione per la lista unica all’ATO Rifiuti di Avellino: grazie alla lungimiranza e alla consueta determinazione del Consigliere Regionale On. Enzo Alaia che ha insistito perché Scelta Civica avesse un’ampia e congrua rappresentanza nell’Ente, sono candidati per il partito sia Michele Buonfiglio – Vicesindaco di Taurano – che Luigi Lanzetta, Assessore al Comune di Forino.
La scelta di Michele Buonfiglio – delegato dal Comune di Candida – assume particolare rilievo se si considerano le speculazioni politiche fatte sul suo nome nei giorni scorsi.
E’ proprio Michele Buonfiglio (foto) – uomo di fiducia del consigliere Alaia – a dichiarare: “Sono onorato di questa candidatura e voglio ringraziare, prima di tutto, l’On. Alaia, che ha creduto fortemente in me e si è speso per ottenere due candidature per Scelta Civica, non accontentandosi delle proposte iniziali e pretendendo che il Partito avesse una congrua ed adeguata rappresentanza. Con l’impegno e l’approvazione di tutti si è costruita una lista unica che fosse un chiaro segnale di unità e condivisione di intenti, nell’interesse generale delle Comunità. E se oggi, a causa delle poco lungimiranti ed egoistiche speculazioni di pochi amministratori, il Vallo di Lauro non ha potuto candidare nessun rappresentante, voglio chiarire che le collettività del Vallo, se vorranno, potranno contare comunque su di me come portatore dell’istanze provenienti del territorio. A questo proposito un riconoscimento particolare va ancora una volta all’impegno costante ed all’unità della nostra compagine che ha reso possibile, oltre ogni egoismo, superando le polemiche sterili e costruite ad arte, il riconoscimento di una congrua rappresentanza ai territori in questione. Un doveroso ringraziamento va, infine, al Sindaco del Comune di Candida, Fausto Picone, che ha riposto la sua fiducia nella mia persona delegandomi senza esitazioni ed a tutti quelli che hanno da subito confidato nel mio operato. Insieme a Luigi Lanzetta, assumerò l’onere e l’onore di essere degno rappresentante ed interprete dei territori all’interno dell’ATO rifiuti, cui cercheremo – da subito – di far riprendere speditamente il cammino già iniziato”.