Ti aspetti un Napoli all’attacco, ma è il Milan a tenere le redini del match nei primi minuti: i movimenti di Paquetà tra le linee costringono la squadra di Ancelotti a tenere un baricentro più basso, con Mertens e Milik troppo isolati davanti. La miglior occasione del primo tempo è però degli azzurri, con la volée di Callejon neutralizzata da Donnarumma.
Napoli che cresce alla distanza e si affaccia con insistenza in area rossonera nella prima metà del secondo tempo, con Donnarumma chiamato a disinnescare prima una girata di Milik, poi un bolide al volo di Zielinski, controllato in due tempi. Al 71’ Gattuso si gioca la carta Piatek ma pochi minuti dopo è Musacchio ad avere l’occasione più nitida del match per i rossoneri, ma la sua girata sottomisura viene respinta sulla linea da Ospina.
E’ clamorosa invece la chance costruita in contropiede dagli azzurri nel finale, ma sul tiro a botta sicura di Zielinski è ancora una volta ben posizionato Donnarumma. L’espulsione per doppio giallo di Fabian, in pieno recupero, è l’ultima emozione del match. Appuntamento a martedì, stesso posto, competizioni diverse: quarti di finale di Coppa Italia, sarà ancora Milan-Napoli.